I sogni sono come le stelle, basta alzare gli occhi e sono sempre là. Jim Morrison

 
Todi è un luogo davvero da sogno, ricco di personalità celebri nella storia e nel presente, pieno di fascino esclusivo, forte di offerte enogastronomiche che la pongono all’eccellenza, ritratto di bellezza sublime per atmosfere e per dettagli quotidiani, un luogo dove paesaggi, colori ed emozioni si specchiano nella sua tradizione e nella sua realtà presente.

Un prezioso patrimonio storico e artistico contribuisce a rendere Todi un grande museo duffuso: della rinascimentale Chiesa della Consolazione al Tempio di San Fortunato, dal romanico Duomo a Piazza del Popolo con i suoi Palazzi Pubblici.
Tutto rende Todi un sogno fatto di arte, oggi anche luogo di importanti allestimenti ed esposizioni di arte contemporanea.
Todi possiede delle caratteristiche che rendono il suo centro storico e la campagna attorno un luogo ideale per vivere. In epoca non pandemica, sagre popolari, eventi culturali ed enogastronomici si moltiplicano durante tutto l'anno ravvivando il centro cittadino e i borghi della campagna con il Todi Festival e il raduno delle mongolfiere che spiccano il volo proprio da qui.
Il mood da sogno che si respira qui è sempre all’insegna del benessere, del fascino, di uno stile di vita salutare che unisce il passato delle tradizioni con il futuro della sperimentazione e della tecnologia.
In un ambiente naturale tra i più intatti della regione, ricco di tracce archeologiche, preistoriche e storiche, Todi e il territorio attiguo offrono l’occasione per svelare, in tutte le stagioni, un’Umbria ancora nascosta.
La regione propone una cucina di piatti semplici, fatti di prodotti genuini della terra, legati alla periodicità della produzione agricola con un tocco di particolarità che li pone all’eccellenza.

Come trasformare questo sogno in realtà? Semplice, progettando una visita a Todi.

E, per fare una sintesi perfetta di questo sogno reale che è Todi, Corrado Augias ha detto:
Amo Todi. Come dargli torto?