È tempo di sole, tempo di riscoprire i suoi raggi tiepidi, tempo di primavera.

Il momento ideale per scoprire i profumi più soavi ed energetici. Questa stagione è considerata il periodo in cui la natura si ridesta dal sonno invernale per incontrare il caldo estivo, il tempo perfetto per riattivarti. Per la medicina cinese, dopo calma e riposo invernali arriva la primavera, in cui non solo nascono i germogli e fioriscono le piante ma anche le persone sentono una nuova energia. L’olfatto in questa stagione è un ottimo filtro per sentirti di più e sentire tutto quello che ti circonda.

I fiori hanno un campo energetico che vibra, influisce e viene a sua volta influenzato da altri elementi. Fiori e profumi lavorano sulla parte più esterna del tuo corpo e in particolare su quella superiore, su più piani: fisico, energetico e psichico. I fiori hanno un grande esito positivo sulla tua anima, in quanto rappresentano bellezza e rigenerazione: la morte del fiore è solo il primo step verso la nascita del frutto e del seme, cioè nuova vita. Il fiore sa arrendersi al destino con eleganza: in Cina si dice infatti che un fiore che cade non ha rimpianti. Prenditi cura di te aprendo il tuo cuore al nuovo e alla bellezza!

E, parlando di bellezza, come non pensare alla nostra Todi, così immersa nella natura, nella leggenda, nelle tradizioni. Come l’evento di Todi Fiorita che torna nel 2022 dal 20 al 22 maggio: la città assumerà il consueto aspetto di un profumatissimo giardino fiorito.
La straordinarietà dell’evento vale una visita approfondita: incredibili cromatismi di fiori, piante decorative e rampicanti, erbe aromatiche e officinali, fiori dai nomi ispirati ai libri segreti della Compagnia dell’Anello (Asterischi, Mecardonie, Aristolochie…) o della saga di Harry Potter (Plectranthus, Thunbergia, Dianthus perman), rose originali e raffinate, bulbi, piante grasse, oli essenziali, profumi anche per i nasi più raffinati.

Todi è la sintesi di equilibri tra la dolcezza della campagna, ritmata dalle verdi colline, e la città, centro dei servizi produttivi ed economici. Nei dintorni troverai luoghi di pura bellezza che sono uno sfondo unico per chi vuole passare in Umbria una vacanza dedicata al sentire. La scoperta di una vegetazione così profumata è un’avventura memorabile. In un contesto tra i più integri della regione, Todi e i luoghi intorno ti donano l’occasione per scoprire, in ogni periodo, un’infinità di colori, profumi, fiori, piante ed esperienze naturali uniche.
Che ottima opportunità hai per scoprire la stagione dei profumi nel cuore del cuore verde dell’Umbria!